Fruitarian, Lapponia, Nova Masters, Lost in the Fantasy, Mecha Knight, Final Fight e le ultime news dalla Community di Musha Shugyo RPG

Posted · Add Comment

La community di Musha Shugyo RPG è sempre molto attiva e frizzante e sono tantissimi i giochi in sviluppo da parte dei vari appassionati! In questo articolo raccoglieremo un po’ delle news che si conoscono, ma potrete approfondire il tutto partecipando alla communiy di Musha Shugyo nel nostro Gruppo Facebook.

Fruitarian

fruitarian_musha_shugyo_01

Redbean Comics serializza un fumetto in stile manga di nome Fruitarian. In un mondo in cui alla frutta vengono dedicati templi e i frutti vengono venerati come divinità, alcune persone ricevono la benedizione di un frutto, ottenendo super poteri con i quali possono combattere contro gli Oxidant, temibili mostri mutanti di varia natura: tecnologici, cancerosi, etc.

fruitarian_musha_shugyo_02Ci può essere più di un super eroe dello stesso frutto, al mondo. I prescelti ottengono anche benedizioni differenti, ma tutte inerenti al frutto in questione.

In una collaborazione con Redbean Comics, Acchiappasogni sta realizzando un gioco basato su Musha Shugyo e i suoi super eroi, i Fruitarian. Si sentiva la mancanza di un setting simpatico, scanzonato e molto mangoso, semi-assurdo per certi elementi di setting ma estremamente serio poi nell’approccio concreto. Come molti setting shonen, insomma.

C’è del Fetido in Lapponia

lapponia_musha_shugyo_rpg

Si tratta di un’avventura by Daniele Fusetto, ispirata da Alessandro Favarotto ed è stato un regalo ai fan di Musha Shugyo per il Natale dell’anno scorso. Potete scaricare la prima versione da questo link!

Dopo il rilascio dell’avventura in due parti l’anno scorso, Daniele Fusetto è nuovamente al lavoro per espanderla, migliorarla e renderla un volume completo! Si parla di illustrazioni originali, appendici e molti contenuti extra. Non vediamo l’ora di scoprire il tutto!

Nova Masters

nova_masters_musha_shugyo_rpg

NovaMasters è un hack by Marco Rossi per Musha Shugyo ispirato ai manga e gli anime giapponesi basati sul combattimento tra mostri, famigli e fedeli compagni di viaggio ma in chiave molto più seria e sci-fi. I Nova sono creature aliene mostruose che hanno instaurato un qualche tipo di legame empatico con i loro addestratori e vengono utilizzate per i più svariati impieghi. Non ultimo quello bellico.

Lo sviluppo continua, si è discusso nel Gruppo Facebook degli elementi, dei poteri dei Nova e anche di importanti elementi di ambientazione che hanno influito notevolmente sulla natura del Setting! 

Lost in The Fantasy

musha_shugyo_lost_in_the_fantasy-1000x500

Setting in sviluppo by Edoardo Noris. Potete già scaricarne una prima versione da questo link. L’ambientazione è un classico fantasy, con la trama base del mondo abbastanza scontata, ma con un sistema più incentrato a quello di un videogioco o di un GDR da tavolo tradizionale a livelli.

I nuovi personaggi cominceranno tutti dalla città di Kaderlif, la capitale umana pronti a scegliere una classe nella Gilda degli Eroi, per poi iniziare a fare quest con l’obbiettivo di diventare eroi e salvare il mondo dall’impero Zetsubo e dal Signore dei Demoni. Lo sviluppo è in pieno fermento e si parla di inserire oggetti di vario tipo con una meccanica dedicata, implementare la magia e tanto altro.

Mecha Knight

Mecha_Knights_The_Mechas

Mecha Knight è un Setting Pack by Edoardo Cremaschi pensato per rievocare quelle atmosfere degli anime mecha in epiche battaglie senza frontiere.

The Mechas

Mecha_Knights_Metal_Knight

L’universo conosciuto è un’amalgama in continuo cambiamento, e la madre di ogni cambiamento è la guerra. I Mecha sono in assoluto le macchine da guerra più letali che l’uomo potesse mai costruire e forse è proprio per questo che sono stati creati a sua immagine e somiglianza. Chi li pilota, i Knight, sono individui straordinari che manovrano la propria suite come se fosse una parte di loro stessi. Le sorti dell’universo sono nelle loro mani, ma cosa sceglieranno? Onore o Denaro? Fama o Giustizia? Combatteranno per gli altri o per se stessi?
Prossimamente, powered by Musha Shugyo.

Final Fight GDR

final_fight_musha_shugyo_gdr

Una trasposizione del famosissimo picchiaduro a scorrimento, realizzata da Danilo Teti! La fase di sviluppo è praticamente completata, ora ci si sta occupando dell’editing del testo e della definizione di alcune meccaniche sulle armi. Il gioco sarà un mix tra GDR e Gioco da Tavolo e presenterà varie modalità di gioco, con un’attenzione maniacale alla trasposizione dei vari personaggi della famosa saga by CAPCOM in versione Musha Shugyo RPG!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
4 ⁄ 2 =


 
 
Supportaci cliccando su un banner!




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: