7 Responses to "Lista e Decalogo di tutti simboli di Musha Shugyo RPG"
  1. Red Dragon ha detto:

    Non ho capito: dobbiamo scrivere qui nei commenti? Dobbiamo farti delle domande? Darti delle risposte? Dirti come interpretiamo noi le cose? O che?

    Ciao 🙂

    • vorsenmika ha detto:

      Si scrivere nei commenti delle domande riguardanti i simboli di Musha se non si sono già nelle FAQ.

      • Red Dragon ha detto:

        Se avete già scritto una parte del decalogo, il link è sbagliato perché rimanda alla lista dei simboli.
        Io intanto vedo quali domande devo fare 😉

        Ciao 🙂

  2. Red Dragon ha detto:

    Queste tre domande me le fanno sempre, quindi è il caso di metterle nella FAQ
    – Ultra-Agilità ed Ultra-Durezza dicono: si può spendere 1 Special Point (SP) con questa Tecnica per ottenere un +2 al Test (ai Danni), senza aggiungerlo al calcolo del Danno (del Test). L’effetto è
    cumulativo. La domanda è: devo mettere più di un simbolo per poter spendere più di 1 SP (due simboli Ultra-Agilità per avere +4 al Test spendendo 2 SP)? Se no, che significa “cumulativo”?
    – Dopo aver subito uno Scaglia ed aver speso 2 SP per la combo breaker e ricevere la possibilità di difendersi, è possibile usare una tecnica con Riflette per poter poi contrattaccare?
    – Funzionamento esatto di Salto Ok: in molti non riescono a capire come funzioni dalla descrizione (c’è una spiegazione che ho dato io sul sito di Musha Shugyo, ma non so quanto sia chiara).

    Caso mai lo sappiate (non essendo ufficiale): ZeroD come interagisce con Assorbe, Rifletti, Inverti e Simboli similari?

    Se mi viene in mente altro, aggiungo ^_^

    Ciao 🙂

  3. Red Dragon ha detto:

    Eccola che me la sono ricordata (anche questa è fatta sempre):
    Trasla e movimento: il simbolo Trasla aggiunge 1 PA al costo della Tecnica. Muoversi costa 1 PA e posso farlo anche mentre eseguo una Tecnica. Qual’è il vantaggio di usare Trasla al posto di Muoversi?

    Ciao 🙂

    • wujinlong ha detto:

      Mi verrebbe subito da dire che, per esempio, una Tecnica fa Attaccox2 danni, di base. Una Tecnica costa 2PA e ha un Simbolo incluso. Se faccio una Tecnica da 2PA con Trasla, spendo 2PA e infliggo ATx2 più dado. Se spendo 1PA per spostarmi e poi faccio un attacco normale che costa 1PA, non faccio ATx2. Giusto?
      Poi c’è il contrattacco. Da regolamento, se uno ti attacca con una tecnica a Distanza, tu puoi difenderti con contrattacco SOLO se la tua tecnica ha Distanza o Trasla. Nel primo caso resti a distanza e chi ha la meglio colpisce l’altro. Nel secondo caso chiudi la distanza se hai la meglio. Non puoi diversamente dire che contrattacchi spostandoti prima (spendendo 1PA) e poi attaccando, mi pare.
      Poi con i Segreti del Chi, Trasla è diventato utilissimo per fare spostamenti enormi nei GDR basati su Musha in cui ci sono distanze superiori a una singola casella.

      • Red Dragon ha detto:

        Esattamente! Ma è da inserire nella FAQ, visto che tutti la chiedono 😉
        Aggiungo una cosa: ho letto da qualche parte che una Tecnica con Distanza e Trasla è una buona tecnica di posizionamento. Ma non ottengo lo stesso effetto con Movimento più una Tecnica con solo Distanza? Se decido di non muovermi spendo solo 2PA, invece di 3; se decido di muovermi spendo sempre e solo 3 PA.

        Ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
25 + 9 =


 
 
Supportaci cliccando su un banner!




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: