Personaggi pregenerati: Raoh da Ken il Guerriero

Posted · Add Comment

In questo post sul Forum della Tana dei Goblin, mi è stato chiesto di provare a creare Raoh di Ken il Guerriero. Eccolo qui!

Musha_Shugyo_RPG_Raoh

Premessa: faccio le mosse del videogame Hokuto no Ken uscito su PS2, graficamente un capolavoro. Come giocabilità un po’ meno ma mi piace molto lo stesso. Sono comunque quelle del cartone e del meraviglioso Musou per XBox (Ken’s Rage), solo che son più immediate da tradurre in Musha Shugyo.
Altra premessa, di norma i personaggi nuovi si bilanciano con 7 punti nelle caratteristiche. Volendo inserire Raoh in un picchiaduro equilibrato si deve far lo stesso. Ma io gli metto qualche punto in più perché secondo me, in un’avventura, sarebbe tipo un mega boss 🙂
Non un personaggio al pari degli altri insomma.

Caratteristiche

  • Rapidità: 2, Raoh non è mai stato noto per la sua estrema rapidità.
  • Attacco: 4, Raoh è estremamente possente.
  • Difesa: 4, cosa che sballa i 7 punti di partenza, ma come vi dicevo, secondo me è un boss fortissimo. Per non parlare del fatto che anche la sua difesa è paurosamente impenetrabile (e Rei, poverino, lo sa bene).

Special e Super Moves

Tutte le special partono con un costo di 3 Punti Azione (PA) e 2 Simboli a scelta. Aggiungere un Simbolo aumenta anche il costo in PA di 1, viceversa, togliere un Simbolo abbassa di 1PA la tecnica. Le super costano 3 PA e forniscono 3 Simboli. Le special infliggono un Danno pari ad: Attacco x2+Test. Le Super Attacco x4+Test. Partiamo con la creazione, dunque!

Special

Hokuto Goushouha
Una possente onda di energia che colpisce a distanza e fa un male cane, ma non è sicuramente veloce da eseguire.
Simboli: Distanza, Combo x2, in Salto OK
Costo: 4PA

Hokuto Tenshou Raigeki
Un colpo a mano aperta circondato di energia che scaraventa l’avversario al suolo facendolo poi rimbalzare in aria. Nel gioco, la tecnica è lenta ma è perfetta come contrattacco perché Raoh è invincibile mentre la esegue. Prendiamolo come un Bonus al contrattacco!
Simboli: Scaglia, Bonus +2 Contrattacco
Costo: 4PA

Hokuto Raretsuken
Una raffica di 3 pugni velocissimi seguiti da un uppercut. Molto rapida, per gli standard di Raoh.
Simboli: Combox4
Costo: 3PA

Musou Insatsu
Un calcio circolare velocissimo che permette poi di essere combato molto facilmente, o comunque si presta ad entrare in combo con un sacco di altre tecniche. Deve costare poco, dunque. Nel videogame è ottimo per la difesa ed il contrattacco vista la rapidità di esecuzione.
Simboli: +1 Contrattacco.
Costo: 2PA

Super

Hikou Shinkesshuu
La tecnica con cui Raoh s’è pappato Rei a colazione. Tristemente. Lancia il mantello in aria intercettando lo sventurato salterino e lo punisce con un colpo potentissimo in un punto di pressione mortale. Useremo il Simbolo Schianta che è perfetto per i punti di pressione: non ci interessa quanto è muscoloso l’avversario e quanto è forte la sua difesa, contro un punto di pressione c’è poco da fare! Il danno si manifesta dall’interno!
Simboli: Bonus +2 contro avversari in aria, Schianta.
Costo: 3PA

Hokuto Mettenha
Raoh entra nella guardia dell’avversario e poi gli tira un cazzotto in testa con una potenza immane. Pura violenza pranoterapeutica.
Simboli: Possente x2, Schianta
Costo: 3PA

Tutto sommato, abbiamo fatto un personaggio che scommette parecchio sulle Combo, ma che sicuramente infligge un macello di danni per via di Attacco = 4. Trattandosi di Raoh, il più forte dei fratelli, io gli metterei Forza come metodo per ottenere Special. Ma non sarebbe insensato neppure Combo!

by Thedarkmaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
21 − 12 =


 
 
Supportaci cliccando su un banner!




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: