Squall Leonheart

Posted · Add Comment

Quella che segue è una versione per Musha Shugyo di uno dei miei personaggi preferiti: Squall Leonheart di Final Fantasy VIII! È sempre molto difficile adattare ad un gioco di ruolo dei personaggi famosi di videogames e fumetti, perché spesso l’attesa non viene ripagata dal risultato finale. La difficoltà è aumentata quando si vuole rendere un personaggio che non proviene dal mondo dei picchiaduro. Tuttavia se si pensa alle varie azioni speciali che vengono eseguite dallo stesso, la creazione può essere semplificata molto: lo abbiamo visto con un altro personaggio di FFVIII, ovvero Cactuar (un adattamento impeccabile).
Quindi nel proporre un mio personale adattamento di Squall, ho deciso di sfruttare la sua Limit Break Renzokuken.

Musha_Shugyo_Squall-Leonheart

Scheda del Personaggio.

Abbiamo le tre base, che tutti ricorderanno.

  • Colpo Imperiale ci faceva a volte imprecare quando usciva al posto di un Cuore di Pietra. Qui invece vi aiuterà tantissimo nell’avvicinarvi al nemico e poi farlo a fettine ignorando la sua difesa con il simbolo Schianto.
  • Cerchio Fatato è invece un cerchio che Squall crea attorno a sé con una gran giravolta a mezz’aria, pertanto si è aggiudicato il simbolo per l’attacco a distanza. Notare che è rimasto quello di Schianto.
  • Raggio Esplosivo è indimenticabile: nella sua animazione, Squall evocava un raggio che oltrepassava l’atmosfera terrestre e poteva essere visto dallo spazio! Poi, riportava il suo Gunblade a terra e, sbam! Mostro fritto. Ecco perché ho deciso di dotarlo di ben tre simboli che fanno impaurire tutti i nemici: Possente, Ultra Durezza e il classico Schianto.
  • Cuore di Pietra è la nostra best choice. Nel videogame, Squall lancia in aria un nemico e lo colpisce per poi farlo ricadere a terra. Dal lancio alla ricaduta, l’attacco comprende in totale ventuno colpi! Qui purtroppo ho voluto privilegiare l’idea di infliggere innumerevoli colpi piuttosto che lanciare il nemico in aria. Visto così sembrerebbe un colpo molto semplice, con Schianto e Ultra Durezza, ma il x6 di Punti Combo rende veramente inarrestabile questo Squall.

Dalla scelta delle mosse avrete capito che Squall raccoglie i preziosi Punti Special danneggiando l’avversario, motivo per cui la sua Difesa è molto bassa. Rapidità a due punti gli permette di avere una buona riserva, ma non subito: servirà carburare un poco prima di scagliare Cuore di Pietra e questo significa anche subire danni… proprio come accadeva nelle Limit Break di Final Fantasy VII!

Personalizzazioni Aggiuntive.

C’erano molte altre cose che avrei voluto inserire all’interno della scheda e che potrebbero trovar posto con l’evoluzione del personaggio o per creare versioni alternative dello stesso.

  • Una possibile power up del personaggio potrebbe permettergli di accelerare l’esecuzione delle Tecniche Speciali, grazie ad un +2 alla Rapidità. Si potrebbe chiamare proprio Renzokuken oppure Limit Break, magari con la possibilità di attivarlo solo dopo aver subito un certo numero di danni…
  • Se vi piace l’idea del power up, ma volete qualcosa di meno invasivo, potete sfruttarlo per adattare il Trigger del Gunblade! Questo power up dura un singolo turno e dona al PG +1 all’Attacco a causa del colpo sparato grazie al Gunblade.
  • In Dissidia Final Fantasy, Squall esegue un attacco in più durante l’EX Burst chiamato Aerial Circle che ha un’area verticale anziché orizzontale. Potete sfruttarla per creare una nuova mossa con Schianto e Ultra Durezza, ad esempio.

by SpiritoGiovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
10 − 2 =


 
 
Supportaci cliccando su un banner!




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: