Twinzam V da Tech Romancer – nuova Meccanica Change

Posted · Add Comment

Twinzam V è stata una richiesta molto particolare. Si tratta di un robot proveniente dal videogame by Capcom per Dreamcast Tech Romancer. Uno dei rarissimi picchiaduro con robot giganti disponibili in giro. Tra l’altro, si trattava di un gioco davvero bellino.

Musha_Shugyo_Twinzam_V_FireMusha_Shugyo_Twinzam_V_Plasma

Nessuno dei robot che apparivano nel gioco era preesistente: si trattava in tutti i casi di palesi cloni di robot di altre serie: il clone di Mazinga, il clone di Getter Robot, di Evangelion + Megaloman e tanti altri ancora, persino cloni di Robotech e di Gundam.

28

Twinzam V è appunto un clone di Getter Robot + Vultus V. A differenza del Getter Robot, ci sono solo due configurazioni: Fire e Plasma Formation. I piloti sono due ragazzini (fratello e sorella).

Change

Per convertire questo robot in Musha Shugyo mi sono avvalso di una meccanica che sarà disponibile in futuro in una delle prossime espansioni e che al momento è in fase di betatest. Un’espansione che permetterà la gestione di vari tipi di robot giganti in stile giapponese, per cui, è prevista anche l’opzione Change!

Kikaioh1

Di base, un robot che possiede l’opzione Change, può avere due configurazioni (schede) intercambiabili all’inizio del combattimento e può trasformarsi pagando 5PA, ma di partenza distribuisce solo 6 punti nelle Caratteristiche invece che 7. Si possono creare fino ad un massimo di 3 configurazioni (Getter Robot in pratica), solo che in quel caso, per ogni trasformazione è necessario pagare 7PA ed 1SP.

TwinzamV

Questo tipo di robot sono molto comodi in combattimento (anche se di base hanno meno punti nelle caratteristiche) perché, quando si gioca, è come poter controllare più di un personaggio a propria scelta: a seconda dell’avversario, insomma, si può usare una configurazione o l’altra (con differenti Caratteristiche). Da una scheda all’altra cambia anche il metodo di ottenimento degli SP e persino le Special e le Super mosse!

Spero sia abbastanza chiaro il metodo in cui impiegare o creare questo tipo di Personaggi in Musha Shugyo RPG 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
9 + 16 =


 
 
Supportaci cliccando su un banner!




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: